Seleziona una pagina

XC CUVIO – GP VALLI VARESINE OFF ROAD 2017
GF MONTERIGGIONI

In un fine settimana , scarno di appuntamento per il settore fuoristrada ( soprattutto per la specialità olimpica dell’ XC ) per via dell’appuntamento degli Internazionali d’Italia alla Montagnetta di Milano , c’e chi al TEAM OLIVETO pero’ non si rassegna all’idea di non vedere il numero sulla sua MTB alla domenica mattina , ed è per questo che a tale proposito, tre portacolori hanno deciso di partecipare al primo appuntamento del GRAN PRIX VALLI VARESINE O.R 2017 che si è svolto a Cuvio (Va) e alla GF di MONTERIGGIONI.
A Cuvio ad attenderli c’era un percorso tipico degli inizi di stagione , con poche asperita in generale , ma con due salite che compiute in simultanea su più giri, hanno fatto la differenza in gara , il tutto condito con un fondo scorrevolissimo e divertente .
Come ormai è avvenuto dalle prime pedalate di stagione, abbiamo avuto , buoni risultati, dove il giovane Lorenzo De Carlo ha concluso la sua gara con una 3^ posizione assoluta ( perdendo la volata vincente ) e 1^ di categoria ELM1 .
Non ha voluto essere da meno il piu’ giovane compagno di Team Simone Marzolla ( categoria JUN ) che chiude il 2^ posizione di categoria con soli 38 secondi di ritardo dal vincitore di categoria; infine buona anche prestazione di Emanuele Valsecchi con un 5° posto nella categoria M5.
A distanza di qualche centinaio di chilometri , esattamente a Monteriggioni ( SI ) , soddisfatto per la sua fatica , Claudio Sarigu che alla prima distanza di stagione , giunge regolarmente al traguardo in 2 ore e 42 minuti .
Soddisfatti ed entusiasti, per questi risultati in casa TEAM OLIVETO, ringraziando i suoi ragazzi e gli accompagnatori che si occupano di loro e dell’assistenza sempre impeccabile , si pensa gia pero’ ai futuri impegni ufficiali da calendario della prossima domenica , dove saranno impegnata tutta la nuova formazione 2017 .