Seleziona una pagina

SNOWMAN ai PIANI RESINELLI
CAMPIONATO ITALIANO D’INVERNO XC – ACSI a DOLZAGO ( LC )

A due settimane esatte dalla presentazione ufficiale della neo formazione 2017 del TEAM OLIVETO ASD i bikers della formazione Lecchese , in attesa degli appuntamenti ufficiali di calendario, colgono due occasioni casalinghe per scaldare i motori . La prima occasione si è proposta nella giornata di sabato 18 febbraio ai piani Resinelli ( LC ) dove si è svolta la manifestazione denominata SNOWMAN , gara di tipo combinato , CORSA – MTB – SCI ALPINISMO , dove nella frazione MTB hanno preso parte , Lorenzo De Carlo e Andrea Artusi ; per entrambi due ottime prove, anche se Lorenzo non è riuscito a capitalizzare il risultato generale del
proprio gruppo di staffettisti causa problema tecnico ( rottura pelli di foca nella prova di sci alpinismo ) occorso al suo compagno di gara ; chiuderanno in 13 posizione perdendo il 5 ° guadagnato durante tutta la gara . Per Andrea invece ottimo risultato che chiude , lui ed il suo gruppo in 3^ posizione . Nella giornata di oggi , a Dolzago è andato invece in scena il Campionato Italiano d’Inverno XC ACSI , dove erano presenti i nostri bikers Luca Del Pero, Ivan Fumagalli e di nuovo l’instancabile Andrea Artusi . In un percorso , già di per se’ impegnativo per via della conformazione naturale del terreno con salite spacca gambe e discese discretamente impegnative , ma ancora di piu dalla pesantezza del fondo in alcuni punti per via della stagione invernale , ben si sono comportati i BLACK bikers tutti regolarmente giunti al traguardo .
Di rilievo il 4° posto nella categoria Junior per il giovane Luca Del Pero , mentre gara piu’ sfortunata per Andrea causa guaio tecnico ( un pezzo di legno finito nella ruota anteriore ndr ) quasi al termine dell’ultimo tratto di salita che lo ha relegato al di fuori della top ten di categoria . Complimenti e ringraziamenti per la presenza l’impegno a tutti i nostri ragazzi , ai loro compagni amici e supporter del TEAM OLIVETO per il tifo ed il sostengo e a tutti arrivederci ai prossimi appuntamenti !